INSERISCI I TUOI DATI PER ISCRIVERTI

Per cancellare il proprio indirizzo e-mail dalla nostra mailing list è sufficiente inserirlo nella casella Inserisci la tua email, selezionare Cancellami e cliccare su Invia Richiesta.

Iscrivimi Cancellami
ABC Servizi garantisce il trattamento dei dati nel rispetto della normativa sulla privacy descritta in QUESTA PAGINA Selezionando Accetto saremo autorizzati ad inviare la nostra newsletter all'indirizzo e-mail sopra inserito; Selezionando Non accetto non saremo autorizzati ad inviare alcuna comunicazione.

Accetto Non accetto
  • 0172.811424
  • Via Principe Amedeo, 44 - 12035 RACCONIGI (CN)
  • info@abcservizi.org

Sicurezza negli apparecchi di sollevamento e nelle piattaforme di lavoro elevabili (PLE)


Le modalità di messa in servizio degli apparecchi di sollevamento hanno subito una sostanziale modifica con l’entrata in vigore della Direttiva Macchine (98/37/CE).
Gli stati membri non possono subordinare la commercializzazione prima e la messa in servizio poi di apparecchi di sollevamento ad atti omologativi autorizzativi.
L’unica condizione prevista è che siano accompagnati dalla dichiarazione CE di conformità e siano forniti di marcatura CE; con la dichiarazione e con la marcatura il fabbricante attesta che la macchina da lui prodotta è rispondente ai requisiti essenziali di sicurezza previsti dalla Direttiva 98/37/CE.
L’art. 7 della Direttiva fissa le modalità con cui gli Stati membri possono procedere per il ritiro dal mercato e per il divieto di utilizzazione di una macchina qualora essa sia stata ritenuta non  rispondente ai requisiti essenziali di sicurezza della direttiva stessa.

(Fonte: ISPESL)

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.