INSERISCI I TUOI DATI PER ISCRIVERTI

Per cancellare il proprio indirizzo e-mail dalla nostra mailing list è sufficiente inserirlo nella casella Inserisci la tua email, selezionare Cancellami e cliccare su Invia Richiesta.

Iscrivimi Cancellami
ABC Servizi garantisce il trattamento dei dati nel rispetto della normativa sulla privacy descritta in QUESTA PAGINA Selezionando Accetto saremo autorizzati ad inviare la nostra newsletter all'indirizzo e-mail sopra inserito; Selezionando Non accetto non saremo autorizzati ad inviare alcuna comunicazione.

Accetto Non accetto
  • 0172.811424
  • Via Principe Amedeo, 44 - 12035 RACCONIGI (CN)
  • info@abcservizi.org

SISTRI: PUBBLICATO IL MANUALE UTENTE

E' stata pubblicato il Manuale Utente del SISTRI (in versione "Test 1.0"), che viene messo a disposizione degli utenti a supporto della fase di sperimentazione del sistema recentemente iniziata in previsione dell'imminente avvio della fase operativa, prevista per il 1° ottobre 2010.
Si tratta di un Manuale operativo che potrà essere oggetto di modifiche anche in relazione alle segnalazioni di nuove problematiche, o di proposte di modifica/integrazione che perverranno da parte di tutti gli utenti.
Tutte le predette segnalazioni dovranno preventivamente essere approvate dal Comitato Tecnico/ Scientifico del SISTRI e verranno evidenziate con indicazione della data di aggiornamento.
Il Manuale sarà inoltre aggiornato, sempre dal Comitato Tecnico/Scientifico del SISTRI, in relazione all'evoluzione del Sistema.
Oltre alla parte di introduzione generale, il Manuale (in formato PDF ipertestuale, corredato di diagrammi e grafici), è articolato in tre sezioni: una sezione "Dispositivi", una sezione "Procedure" ed una sezione "Guide".
La sezione "Dispositivi" descrive in modo sintetico l'utilizzo dei dispositivi USB, della Black Box e degli impianti di Videosorveglianza.
La sezione "Procedure" descrive in sequenza le operazioni che devono effettuare gli "attori" del Sistri: produttore, intermediario, trasportatore, conducente, gestore. Descrive, inoltre, alcune procedure particolari, quali quella della movimentazione di rifiuti nel corso di attività di manutenzione, cantieri, micro raccolta, trasporto transfrontaliero.
La sezione "Guide" descrive l'uso del software da parte dei produttori/detentori di rifiuti, trasportatori, gestori di impianti di trattamento.
La descrizione del software è accompagnata da immagini delle schermate delle operazioni che vengono progressivamente effettuate sul software dai differenti attori.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.