INSERISCI I TUOI DATI PER ISCRIVERTI

Per cancellare il proprio indirizzo e-mail dalla nostra mailing list è sufficiente inserirlo nella casella Inserisci la tua email, selezionare Cancellami e cliccare su Invia Richiesta.

Iscrivimi Cancellami
ABC Servizi garantisce il trattamento dei dati nel rispetto della normativa sulla privacy descritta in QUESTA PAGINA Selezionando Accetto saremo autorizzati ad inviare la nostra newsletter all'indirizzo e-mail sopra inserito; Selezionando Non accetto non saremo autorizzati ad inviare alcuna comunicazione.

Accetto Non accetto
  • 0172.811424
  • Via Principe Amedeo, 44 - 12035 RACCONIGI (CN)
  • info@abcservizi.org

RAEE – Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso


I nuovi obblighi di raccolta posti a carico dei commercianti dal DM del 5 marzo scorso scattano dal 18 giugno prossimo. Da questa data, infatti, i negozianti di prodotti elettrici ed elettronici devono prepararsi a garantire il ritiro e la raccolta del materiale vecchio, al momento in cui viene realizzata la vendita di una nuova unità. Tv, computer, frigoriferi, lavastoviglie etc. tutto quanto dismesso dal consumatore all’atto del nuovo acquisto.



Al momento dell’acquisto, pertanto, il consumatore potrà cedere al commerciante un oggetto elettrico o elettronico di cui intende liberarsi (deve però trattarsi di oggetti di tipologie simili o equivalenti, come ad esempio un videoregistratore per un videolettore) ed il negoziante dovrà accettare i Raee (cioè il Rifiuto di apparecchiatura elettrica o elettronica) da stoccare in luoghi idonei alla divisione dei Raee pericolosi da quelli non pericolosi.



Questa operazione comporta per il commerciante l’iscrizione all’Albo nazionale dei gestori ambientali, per i Comuni la creazione di punti di raccolta dei Raee prelevati dai negozi o dai centri di assistenza tecnica, per i  trasportatori l’iscrizione all’Albo dei gestori ambientali.


In allegato si riporta la guida RAEE con tutti gli adempimenti previsti.


Il nostro staff è a completa disposizione per eventuali chiarimenti in merito.


 


 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.