INSERISCI I TUOI DATI PER ISCRIVERTI

Per cancellare il proprio indirizzo e-mail dalla nostra mailing list è sufficiente inserirlo nella casella Inserisci la tua email, selezionare Cancellami e cliccare su Invia Richiesta.

Iscrivimi Cancellami
ABC Servizi garantisce il trattamento dei dati nel rispetto della normativa sulla privacy descritta in QUESTA PAGINA Selezionando Accetto saremo autorizzati ad inviare la nostra newsletter all'indirizzo e-mail sopra inserito; Selezionando Non accetto non saremo autorizzati ad inviare alcuna comunicazione.

Accetto Non accetto
  • 0172.811424
  • Via Principe Amedeo, 44 - 12035 RACCONIGI (CN)
  • info@abcservizi.org

PROROGATA LA DATA DI PAGAMENTO DEL DIRITTO ANNUALE SISTRI

Sul sito ufficiale del SISTRI, con la data del 20/04/2012, troviamo la notizia attesa da tutti coloro che entro il 30 aprile  avrebbero dovuto pagare il diritto del Sistri per l’anno in corso:


SLITTA AL 30/11/2012 IL PAGAMENTO DEL DIRITTO ANNUALE SISTRI 2012 : Il Ministero dell’Ambiente sta procedendo ad una revisione del sistema SISTRI in modo da semplificare e rendere più efficienti le procedure. Nell’ambito di questo lavoro, d’accordo con la società che ha fornito il sistema, la Selex Elsag del gruppo Finmeccanica, è stato concordato un differimento al 30 novembre 2012 del termine per il pagamento dei contributi per l’anno in corso, che scadeva il 30 aprile prossimo. Il ministro Corrado Clini ha proposto al nuovo presidente di Confindustria e ai presidenti delle associazioni delle categorie interessate di valutare insieme le modalità per rendere finalmente operativo il sistema, senza aggiungere oneri amministrativi alle già complesse procedure cui le imprese sono sottoposte per rispettare gli adempimenti ambientali ed in particolare quelli in materia di rifiuti.”


Si tratta di un atto che la maggior parte delle aziende sentivano come dovuto vista l’attuale inattività del Sistri, che tuttavia è arrivato solo oggi e come sempre in maniera ufficiosa e non ufficiale (avremmo preferito  con un decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale o una Circolare Ministeriale ..)


Dobbiamo prendere comunque atto del fatto che sembra si stia andando incontro alle esigenze delle aziende che operano nel settore dell’ecologia e non solo, cercando di semplificare un sistema, quello del SISTRI, che fino ad oggi è risultato lontano dalle esigenze pratiche per cui dovrebbe essere utilizzato.


Confidando nel fatto di potervi aggiornare a breve rispetto ad altre variazioni sul Mondo Sistri Vi auguriamo buon lavoro.


 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.