INSERISCI I TUOI DATI PER ISCRIVERTI

Per cancellare il proprio indirizzo e-mail dalla nostra mailing list è sufficiente inserirlo nella casella Inserisci la tua email, selezionare Cancellami e cliccare su Invia Richiesta.

Iscrivimi Cancellami
ABC Servizi garantisce il trattamento dei dati nel rispetto della normativa sulla privacy descritta in QUESTA PAGINA Selezionando Accetto saremo autorizzati ad inviare la nostra newsletter all'indirizzo e-mail sopra inserito; Selezionando Non accetto non saremo autorizzati ad inviare alcuna comunicazione.

Accetto Non accetto
  • 0172.811424
  • Via Principe Amedeo, 44 - 12035 RACCONIGI (CN)
  • info@abcservizi.org

Novità Imballaggi CONAI

Il Consiglio di Amministrazione CONAI, ha deliberato che sono considerati imballaggi da assoggettare al contributo CONAI i seguenti prodotti:


Ø       Barilotto sorpresa per ovetti di cioccolato


Ø       Dischi di carta per fondi di padelle/tegami


Ø       Fasce di cartoncino per manici di padelle/tegami


Non sono classificabili come imballaggi e pertanto non soggetti al contributo CONAI:


Ø       I contenitori per telai di ponteggio


Resta valido qualsiasi comportamento pregresso da parte della aziende in relazione ai prodotti citati. CONAI non procederà alla restituzione di contributi eventualmente versati e non richiederà il versamento di contributi omessi.


 


Variazione modello IVA 2010


Segnaliamo una novità relativa alla documentazione da allegare al modulo 6.6 - Procedura ordinaria Ex post per la richiesta di rimborso del Contributo Conai (da inviare entro il 31.03.2010).


Alla luce delle recenti modifiche relative al Modello IVA 2010, occorre allegare al modulo 6.6 i quadri VE e VF del nuovo modello IVA 2010, al posto (o in aggiunta) del quadro VA.


Il nuovo modello IVA 2010 è tassativo per tutti i contribuenti che dovranno inviare la dichiarazione IVA relativa al periodo di imposta 2009 (senza eccezioni) ed è entrato in vigore dopo la pubblicazione della Guida Conai 2010.


Tutte le informazioni e la modulistica inerente il CONAI sono reperibili sul sito www.conai.org 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.